News Inaugura la 2a edizione di Taste of Earth alla presenza della autorità

Si è tenuta questa mattina, 30 settembre, l’inaugurazione ufficiale istituzionale del padiglione internazionale TASTE OF EARTH, la manifestazione patrocinata dalla Regione Veneto ed inserita nel calendario AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere italiane.

Il taglio del nastro del padiglione che accoglierà fino all’8 ottobre l’artigianato e i prodotti enogastronomici da paesi del mondo, è avvenuto alla presenza delle autorità.

Erano presenti Federico Giordani, Vicesindaco di Isola della Scala, Roberto Venturi, Amministratore Unico di Ente Fiera di isola della Scala, Filippo Rigo, Consigliere per la Regione Veneto, Renato Leoni, Presidente del Consorzio di tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’Onorevole Ciro Maschio, che ha portato i saluti del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Quest’ultimo è intervenuto in diretta per telefono, a ribadire l’eccezionalità del riso italiano come risorsa fondamentale nell’alimentazione quotidiana e a confermare il suo supporto a tutte le future iniziative di promozione in tal senso, che tutelano le filiere del riso italiano.

Riguardo a questa nuova edizione di Taste of Earth, Roberto Venturi, Amministratore Unico di Ente Fiera di isola della Scala, ha dichiarato «L’ambizioso progetto continua e guardiamo al futuro con interesse e positività. Taste of Earth è un passo importante che vede coinvolta Ente Fiera e tutta la comunità di Isola della Scala, un’opportunità dove la nostra cultura, i nostri prodotti si fanno scoprire al mondo. Così come le nazioni che vi partecipano portano qui le loro specialità gastronomiche, d’artigianato, arte e spettacoli. È un’occasione unica d’incontro tra diverse culture. Stiamo dialogando con molti paesi curiosi di scoprire i nostri prodotti tipici». 

Taste of Earth conferma Verona e il suo territorio quale crocevia di scambi e culture, come ha dichiarato anche il Presidente della Provincia Flavio Pasini in una nota sull’evento di apertura di oggi: «Verona è da sempre crocevia di scambi, favorita da una posizione geografica strategica e dallo spirito imprenditoriale dei veronesi. Molte iniziative che hanno saputo cogliere questa predisposizione, hanno avuto successo. Basti pensare alle manifestazioni fieristiche nella nostra città. Taste of Earth si inserisce perfettamente in questo contesto, ponendo anche l’area della nostra pianura quale luogo di confronto e crescita per culture ed imprese».

Non resta quindi che sperimentare tutti i sapori e i prodotti tipici riuniti in questa nuova edizione di Taste of Earth, che accompagnerà i visitatori della Fiera fino all’8 ottobre 2023.

Hai selezionato più di 10 persone È possibile prenotare solo per massimo 10 persone, se desiderate prenotare per più persone potete farlo chiamando il ristorante. 3881743092 Ok
Annullare la prenotazione? Annullando la prenotazione i posti prenotati verranno liberati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
× Chiudi
Tempo scaduto! Il tempo per confermare la prenotazione è scaduto, fai una nuova prenotazione. Nuova prenotazione
Nessuna prenotazione attiva! Non hai ancora effettuato una prenotazione. Scegli la serata e segui le istruzioni. Prenota la tua serata
È già presente
una prenotazione in corso.
Sono già presenti dei biglietti in fase di prenotazione, vuoi continuare con i biglietti salvati o annullare la prenotazione?
Selezionando annulla perderai i biglietti salvati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
Posti esauriti Ci dispiace, ma i posti disponibili sono terminati. Prova a contattarci telefonicamente oppure scegli un'altra serata a cui partecipare. 3881743092 Scegli una serata
Prenotazione già effettuata La prenotazione è già stata registrata, si prega di farne una nuova. Nuova prenotazione