FAQ
1
L'ingresso in Fiera è gratuito?
Si, l’ingresso in Fiera del Riso è gratuito.
2
Si possono acquistare porzioni ridotte di risotto?
Sì, abbiamo introdotto le porzioni ridotte, perfette per sperimentare più risotti diversi e adatte anche ai bimbi. Si possono acquistare in Fiera o prenotare dal sito o dalla nostra app “Fiera di Isola”.
3
I cani possono entrare?
La Fiera del Riso è pet friendly, quindi i cani possono entrare a guinzaglio in tutta l’area fieristica. Quest’anno è presente anche uno spazio dedicato agli amici a 4 zampe: l’Agility Dog Area!
4
La Fiera del Riso è accessibile ai diversamente abili?
Sì, l’area fieristica è priva di barriere architettoniche quindi di facile accesso anche alle persone diversamente abili.
5
Ci sono aree per cambiare i neonati?
Sì, all’interno del Palarisitaly è presente uno spazio riservato con fasciatoio e un microonde a disposizione.
6
Sono disponibili piatti per i celiaci o intolleranti al lattosio?
Il point Enaip prepara risotti per celiaci o privi di lattosio.
7
Come posso prenotarmi agli eventi?
È possibile prenotare le serate che si svolgeranno al ‘Taste of earth – The restaurant’ sul sito di VivaTicket al seguente link.
8
Come posso prenotare e acquistare online il mio risotto in Fiera?
Scarica l’App ‘Fiera di Isola’, disponibile su App Store e Google Play, per prenotare il tuo menù. È necessario recarsi alle casse dedicate per pagare senza attesa.
9
Chi posso contattare per informazioni? In che orari?
È possibile richiedere info compilando il form sul sito www.fieradelriso.it o telefonando allo 045 7300089. Dal 13 settembre, giorno di inizio della Fiera sarà a disposizione il numero +39 389 4732903.
10
Come posso prenotare un posteggio per il camper?
Info e prenotazioni, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, alla mail parcheggioisolafiere@unisociale.org o cell. +39 335 8259893
L’area camper si trova a qualche centinaio di metri dalla Fiera.
11
Quali sono le attività disponibili per bambini e famiglie?
Ci sono molte attività per i più piccoli e per le famiglie: la fattoria degli animali, il parco divertimento Sorrisoland, il mercatino dei bambini che si tiene ogni domenica nel centro del paese di Isola della Scala, due mostre esperienziali dedicate al riso: “Riso italiano, un alimento a cinque stelle” e “Femo galzèga! Da una festa contadina a una grande fiera”.
12
Dove trovare i punti di primo soccorso?
Sono presenti 2 punti di primo soccorso. Il primo è all’interno del Palariso con un ambulatorio mobile e l’altro è nel Palarisitaly. Durante tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione anche delle squadre a piedi che opereranno sull’intera area fieristica.
13
Il prezzo dei parcheggi rimane invariato?
I parcheggi dell’area fieristica hanno un costo di 2 euro ad automezzo, tariffa giornaliera senza limiti di sosta.