
Il Gruppo Pittori di Isola della Scala, Vigasio ed Erbè, realtà che riunisce appassionati ed estimatori dell’arte in tutte le sue forme, propone un doppio appuntamento creativo aperto alla cittadinanza.
Sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre, a partire dalle ore 16.00, la Piazza Martiri della Libertà di Isola della Scala, recentemente ristrutturata, si trasformerà in un piccolo atelier a cielo aperto. Tra i colori delle ultime opere esposte dal gruppo, i partecipanti avranno l’occasione di sperimentare da vicino uno dei materiali più antichi della scultura: l’argilla.
A guidare i laboratori sarà lo scultore Alessandro Mutto, che insegnerà come approcciarsi alla materia modellabile, portando i presenti a realizzare un piccolo manufatto e, per i più audaci, ad affrontare la sfida della modellazione di un volto.
L’iniziativa è rivolta a tutti a partire dai 10 anni ed è a numero chiuso (12 persone per ogni lezione). La partecipazione è gratuita e comprende anche la fornitura di tutti i materiali.
Per iscriversi è necessario prenotarsi telefonando ai numeri:
📞 348 7213342 oppure 347 6883328.
Un’occasione per vivere l’arte non solo come spettatori, ma da protagonisti, riscoprendo insieme la bellezza del creare.






