
La cucina del Festival per la prima volta sarà gestita dalla Fiera del Riso di Isola della Scala: anche per questa edizione, Tocatì propone un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del territorio dove il gioco diventa un momento da assaporare e condividere.
Dalla sera di giovedì 16 a domenica 19 settembre saremo a porta San Giorgio con stand gastronomici e i maestri risottari che proporranno il risotto all’isolana secondo la ricetta della tradizione ed altri piatti.
Inoltre, sulla terrazza che si affaccia sul fiume Adige, sarà possibile degustare l’aperitivo accompagnato dalle musiche folk dei “Suoni lungo l’Adige“.
Tema di questa edizione del Festival è l’acqua. Nei giorni del Festival il pubblico potrà infatti assistere ad una serie di attività ludiche tradizionali marittime, fluviali e lacustri tipiche delle comunità di Gioco e Sport Tradizionale che aderiscono all’iniziativa. Chiaro è quindi il legame che unisce la Fiera del Riso, per la quale l’acqua rappresenta l’elemento fondamentale per la coltivazione del riso.




