News
IL RISO FA BENE
01 ott 2024
Partito il conto alla rovescia per “Il Riso fa Bene”, il convegno sul riso al centro di salute, benessere e sport.
Partito il conto alla rovescia per “Il Riso fa Bene”, il convegno sul riso al centro di salute, benessere e sport.
Il benessere nasce dal delicato equilibrio tra mente, corpo e alimentazione soprattutto quando si tratta di attività sportiva. Per scoprire benefici, proprietà e innovative evoluzioni del mondo del riso legato al benessere olistico, appuntamento martedì 8 ottobre alle 18 con il convegno “Il Riso fa Bene”. Al Palariso – Taste of Earth The Restaurant della Fiera del Riso di Isola della Scala un incontro di approfondimento con medici, nutrizionisti ed esperti del settore.
L’incontro ha come focus il riso in qualità di alleato prezioso per il benessere di tutti, dagli sportivi ai celiaci, in grado di contribuire in modo rilevante alla salute psico-fisica. Il punto di partenza sono gli importanti risultati scientifici emersi dall’Osservatorio Nazionale sul Consumo di Riso in Italia, la maggiore ricerca italiana sul riso nato dalla fruttuosa collaborazione tra Ente Fiera di Isola della Scala, Ente Nazionale Risi e Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese. In anteprima europea i risultati di questa terza edizione sono stati appena presentati al G7 di Ortigia in Siracusa a una platea internazionale e ora approdano a Isola della Scala per essere condivisi con gli esperti del settore e la cittadinanza.
Prenderanno parte alla Tavola Rotonda, moderati dal giornalista Samuele Nottegar, Federico Schena, docente di Metodi e Didattiche delle attività̀ sportive e Delegato del Rettore per la Didattica e lo Sport all’Università degli Studi di Verona; Simone Bertin, presidente di AIC Veneto – Associazione Italiana Celiachia; Filip Haxhari, breeder dell’Ente Nazionale Risi e responsabile del Settore Miglioramento Genetico; Patrizia Martello, Sociologa dei Consumi e docente di Ricerca sociale all’Università̀ di Milano e Venezia.
L’incontro è pensato per tecnici e formatori delle società sportive, per atleti e studenti, oltre che per i giornalisti. I posti sono limitati ed è necessario iscriversi, compilando l’apposito form.
Il talk è accreditato come corso di formazione all’Ordine dei Giornalisti con relativa erogazione di crediti per gli iscritti.
Iscrizione per i giornalisti: www.formazionegiornalisti.it
Iscrizione per il pubblico: https://forms.gle/HqyWH9QvjmE8jnUc9