News
Apre la 2ª edizione di “Taste of Earth”
29 set 2023
Ha aperto il 28 settembre la 2ª edizione di “Taste of Earth”, la manifestazione dedicata all’internazionalizzazione e ospitata dalla Fiera del Riso di Isola della Scala, che andrà avanti fino alla chiusura della fiera, domenica 8 ottobre. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto e inserita nel calendario AEFI.
Ancora una volta, il quartiere fieristico di Isola della Scala accoglie i prodotti enogastronomici e di artigianato da culture diverse nel mondo. Sono più di cinquanta gli espositori presenti, provenienti da paesi come l’Iran e l’India, pronti ad offrire una finestra su tradizioni lontane.
Qui a Isola della Scala, i visitatori potranno scoprire, tra gli altri, i prodotti alimentari, le ricette, gli usi e i costumi iraniani interagendo con cuochi, artigiani, artisti, musicisti, ballerini. Grazie alla collaborazione col Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese, sarà possibile assaggiare le prelibatezze della cucina persiana, in cui il riso è un ingrediente fondamentale.
Gli eventi
“Taste of Earth” apre accompagnata da un fitto programma di eventi.
Tra questi, “Iran. Tesoro della Persia. Il riso Vialone Nano preparato con le eccellenze culinarie dell’Iran”, il 1° ottobre, dalle 18.30 alle 20.30. La stessa sera, nell’area del ristorante “Taste of Earth”, a partire dalle ore 20.30, si potrà assistere anche ai concerti ad ingresso gratuito di quattro gruppi musicali, accompagnati da esibizioni di balli tipici.
Il 5 e il 6 ottobre, il ristorante ospiterà anche i talenti di JRE-Jeunes Restaurateurs, giovani chef di fama internazionale, che per l’occasione hanno ideato dei menu degustazione in cui il Riso Nano Vialone Veronese IGP incontra le tradizioni gastronomiche della terra di origine di ciascuno. I due chef ospiti sono la spagnola Teresa Gutiérrez e il croato Vjeko Bašić. Le cene sono prenotabili online a questo link e sull’app “Fiera di Isola”.