News Anche l’Iran presente a Taste of Earth.

Una finestra speciale guarda a Oriente.

Durante la 54esima Fiera del Riso di Isola della Scala, il 24 settembre 2022 ha preso vita il nuovo progetto internazionale “Taste of Earth”. Tra gli stati ospiti vi è l’Iran che si presenta a questo grande evento con vari artisti che, fino al 2 ottobre, espongono i loro prodotti gastronomici ed artigianali.

Mir Fakhraei responsabile dell’Ente turismo iraniano per l’Italia e da venticinque anni direttore del CICE, il Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica, spiega: “Abbiamo molto da raccontare sul nostro territorio e lo facciamo per la prima volta qui, a Isola della Scala. Attraverso un gruppo di artigiani di strumenti musicali, musicisti e due maestri internazionali che suoneranno uno strumento antichissimo che ha più di seimilacinquecento anni metteremo in evidenza le nostre peculiarità. Ci sono poi gli artigiani dei tessuti, dei tappeti, della bigiotteria e delle pietre preziose, pittori, lavoratori del legno, della miniatura, del vetro, del rame. Non sono commercianti, ma dei veri artisti che portano avanti le nostre tradizioni con duecentocinquanta tipologie diverse di artigianato”.

L’antica Persia, così viene chiamato l’Iran, si affaccia sul Golfo Persico, ha ben 82 milioni di abitanti ed è tra i paesi più giovani al mondo con il 70% di persone di età inferiore a quaranta anni. La sua storia è antichissima e porta con sé tesori di inestimabile valore e un patrimonio culturale e paesaggistico che si tramanda da secoli.

“Alla fiera si possono assaggiare e acquistare i nostri datteri, il tè persiano, i pistacchi e molto altro. Questa è l’occasione per assaporare i nostri prodotti tipici e scoprire la storia millenaria dell’Iran che a molti è sconosciuta”, conclude Mir Fakhraei.

La Vice Presidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti in visita a Taste of Earth accompagnata da Mir e le autorità locali, il Sindaco di Isola della Scala Luigi Mirandola, l'amminsitratore unico Roberto Venturi e il consigliere provinciale Silvio Salizzoni.
La Vice Presidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti in visita a Taste of Earth accompagnata da Mir e le autorità locali, il Sindaco di Isola della Scala Luigi Mirandola, l’amminsitratore unico Roberto Venturi e il consigliere provinciale Silvio Salizzoni.
Ballerini dell’Iran in un momento d’esibizione durante l’inaugurazione di Taste of Earth
Oggetti e strumenti musicali in vendita nel padiglione di Taste of Earth
Hai selezionato più di 10 persone È possibile prenotare solo per massimo 10 persone, se desiderate prenotare per più persone potete farlo chiamando il ristorante. 3881743092 Ok
Annullare la prenotazione? Annullando la prenotazione i posti prenotati verranno liberati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
× Chiudi
Tempo scaduto! Il tempo per confermare la prenotazione è scaduto, fai una nuova prenotazione. Nuova prenotazione
Nessuna prenotazione attiva! Non hai ancora effettuato una prenotazione. Scegli la serata e segui le istruzioni. Prenota la tua serata
È già presente
una prenotazione in corso.
Sono già presenti dei biglietti in fase di prenotazione, vuoi continuare con i biglietti salvati o annullare la prenotazione?
Selezionando annulla perderai i biglietti salvati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
Posti esauriti Ci dispiace, ma i posti disponibili sono terminati. Prova a contattarci telefonicamente oppure scegli un'altra serata a cui partecipare. 3881743092 Scegli una serata
Prenotazione già effettuata La prenotazione è già stata registrata, si prega di farne una nuova. Nuova prenotazione