News 30esimo Concorso Gastronomico “Chicco d’Oro”. Premiata l’eccellenza italiana

Lo chef Giancarlo Cammisa si aggiudica la vittoria del trentesimo Concorso Gastronomico “Chicco d’oro” con la sua “bruschetta a passeggio in Veneto”.

Con 94,75 punti, lo chef veronese vince, così, il concorso dedicato a tutti gli chef italiani e promosso da Ente Fiera di Isola della Scala e dal Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese, per la valorizzazione del riso isolano.

La competizione, iniziata al mattino, è stata seguita da una giuria tecnica presieduta da Fabio Tacchella, maestro e Chef di cucina, gastronomo, scrittore e video blogger e così composta: Luca Fasoli, tecnico all’Istituto Alberghiero Angelo Berti di Verona, Davide Fiorio, Presidente dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona, docente del Centro Stimmatini di Verona e chef patron del Caffè Dante Bistrot di Verona, Vitangelo Galluzzi, chef patron del Masi Tenuta Canova e Renato Leoni, presidente del Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese.

Il secondo classificato è stato Mirko Ravasio da Lecco con 92,50 punti per il suo “risotto al 33%”, mentre il terzo posto è andato a Giuseppe Chiollo con un punteggio di 90,50 per il suo risotto alla pescatora.

Durante la serata, sono stati consegnati anche tre premi speciali: la cantina Masi ha consegnato un premio ad Andrea Valente, per aver utilizzato e valorizzato nel piatto proposto il vino. Il Premio Innovazione va a Cristian Vito Pallotta e il Premio Salvagno ad Alessandro Galeotti.

Le aziende del territorio veronese collaborano a sostegno degli chef e della valorizzazione dei prodotti e della cucina italiana.

Alcuni dei piatti partecipanti al Concorso
I premiati al 30esimo Concorso Gastronomico Chicco d'oro
I premiati del 30esimo Concorso Gastronomico “Chicco d’Oro”
Hai selezionato più di 10 persone È possibile prenotare solo per massimo 10 persone, se desiderate prenotare per più persone potete farlo chiamando il ristorante. 3896137497 Ok
Annullare la prenotazione? Annullando la prenotazione i posti prenotati verranno liberati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
× Chiudi
Tempo scaduto! Il tempo per confermare la prenotazione è scaduto, fai una nuova prenotazione. Nuova prenotazione
Nessuna prenotazione attiva! Non hai ancora effettuato una prenotazione. Scegli la serata e segui le istruzioni. Prenota la tua serata
È già presente
una prenotazione in corso.
Sono già presenti dei biglietti in fase di prenotazione, vuoi continuare con i biglietti salvati o annullare la prenotazione?
Selezionando annulla perderai i biglietti salvati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
Posti esauriti Ci dispiace, ma i posti disponibili sono terminati. Prova a contattarci telefonicamente oppure scegli un'altra serata a cui partecipare. 3896137497 Scegli una serata
Prenotazione già effettuata La prenotazione è già stata registrata, si prega di farne una nuova. Nuova prenotazione