Condizioni Generali di vendita 
Condizioni Generali di vendita dei servizi di intermediazione per l’evento di degustazione organizzato da Ente Fiera Isola della Scala e venduto da Vivaticket denominato “Taste of Earth Experience – Il ristorante della Fiera” tramite acquisto on-line sul portale www.vivaticket.com.
Art. 1 Descrizione dell’attività svolta da Ente Fiera Isola della Scala
Ente Fiera di Isola della Scala, società di diritto privato ma a completa partecipazione pubblica, con sede ad Isola della Scala (Vr) in Via Parco del Riso 1, P.IVA 03316930233 e organizzatrice della manifestazione denominata 55esima Fiera del Riso, rende disponibile al pubblico, durante il periodo fieristico, la partecipazione a serate di degustazione enogastronomica a tema all’interno del padiglione principale della Fiera denominato Palarisitaly, nell’area ristorante “Taste of Earth”.
La 55esima edizione di Fiera del Riso si terrà dal 13 settembre 2023 all’8 ottobre 2023.
Ogni serata all’interno dell’area “Taste of Earth Experience – Il ristorante della Fiera” prevede un menù diverso, composto da diverse pietanze servite al tavolo, accompagnato da interventi di spiegazione e formazione dal palco sulla storia e tradizione dei piatti proposti.
Ogni serata potrà ospitare fino ad un massimo di 150 persone paganti, in tavoli circolari e con mise en place personalizzata sul tema gastronomico della serata.
I menù completi di ogni serata, creati e approvati da Ente Fiera di Isola della Scala, saranno disponibili sul sito della Fiera del Riso www.fieradelriso.it e non potranno subire variazioni.
Ente Fiera di Isola della Scala dichiara di essere in possesso di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande oltre a tutte le certificazioni necessarie per l’ente (Duvri, antimafia, anticorruzione).
Art. 2 Descrizione attività svolta da Vivaticket per conto di Ente Fiera Isola della Scala
Ente Fiera di Isola della Scala ha deciso di avvalersi dei servizi di Vivaticket per la sola vendita di coperti in occasione dell’evento “Taste of Earth Experience” secondo la capienza comunicata pari a 150 coperti per ogni evento di degustazione. Il calendario completo di tali eventi è disponibile sul sito di Ente Fiera di Isola della Scala www.fieradelriso.it.
Vivaticket provvederà ad emettere regolare fattura di acquisto all’utente finale, assegnando allo stesso il diritto di accedere all’area “Taste of Earth Experience”.
L’accesso all’evento sarà consentito dietro presentazione delle fatture.
Art. 3 Manleva responsabilità
Ente Fiera di Isola della Scala nello svolgimento dell’attività di somministrazione di bevande e alimenti osserverà e farà osservare tutta la normativa vigente che riguardi l’attività di somministrazione ivi effettuata, in particolare, in materia di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, ecc.; e di tenere indenne e manlevare Vivaticket da qualsiasi azione, conseguenza, danno, spesa ed onere dovesse derivare a quest’ultima dall’applicazione dell’art. 29 del D.lgs. 10 settembre 2003 n. 276, e successive modifiche, nonché dall’ulteriore normativa applicabile. Di tenere indenne e manlevare Vivaticket da ogni e qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa per ogni tipo di danno o pregiudizio che possa essere causato a cose e/o persone nello svolgimento delle attività di somministrazione come sopra descritte o di tenere indenne e manlevare Vivaticket e i suoi rappresentanti (inclusi dirigenti e dipendenti) da ogni e qualsivoglia responsabilità civile e penale per sinistri in cui potrà incorrere chi effettua il servizio nello svolgimento delle attività di somministrazione di cui sopra.
Art. 4 Termini di Acquisto del Servizio
I coperti in vendita sul portale www.vivaticket.com dovranno necessariamente essere acquistati almeno un giorno lavorativo prima della data di svolgimento della serata di degustazione.
Art. 5 Gestione degli allergeni
Il menù proposto e disponibile nella descrizione delle singole serate non è modificabile e non viene garantita la non contaminazione dei più comuni allergeni inseriti nell’allegato II del Reg. UE 1169/11.
Ente Fiera Isola della Scala, organizzatore della manifestazione garantisce la selezione degli ingredienti e degli alimenti usati per la preparazione del menù, oltre alla professionalità e preparazione degli chef incaricati. Il cliente accetta che la preparazione del menù, la cottura e la composizione delle portate è di esclusiva competenza dello chef, e nulla il cliente potrà eccepire in merito a questa attività.
Ente Fiera Isola della Scala, organizzatore della manifestazione non sarà responsabile in caso di problematiche riguardanti allergie o intolleranze alimentari non segnalate dal cliente in fase di prenotazione e fruizione del servizio.
Ente Fiera Isola della Scala, organizzatore della manifestazione, non sarà responsabile di eventuali problematiche nell’esecuzione del servizio da parte dello chef, dovute alla mancata messa a disposizione degli spazi necessari o di una cucina adeguata e funzionante e mancata messa a disposizione di un servizio di pentole adeguato.