News Al centro di “Taste of Earth”, il convegno sui dati dell’Osservatorio Italiano per i consumi di riso.

Ente Fiera di Isola della Scala apre le porte all’internazionalizzazione e ospita, per la prima volta, ‘Taste of Earth’, una settimana di eventi, con espositori e chef da tutto il mondo.

Cuore pulsante del progetto è la giornata di approfondimento su invito dedicata agli stakeholder e intitolata “L’unicità del riso italiano: nuovi trend di consumo e comunicazione”, che si terrà il prossimo 28 settembre alle ore 10.00.

Partendo dalle nuove abitudini e stili alimentari dei consumatori, verranno analizzate le ricadute in termini organizzativi e di comunicazione all’interno della grande distribuzione organizzata, grazie anche all’ultima ricerca di mercato di AstraRicerche, realizzata appositamente per il convegno.

Prezioso sarà il contributo di Ente Nazionale Risi e di JRE – Jeunes Restaurateurs che approfondiranno l’importanza del brand riso italiano e la regolamentazione comunitaria, anche per la tutela della risaia. Così come le nuove strategie di comunicazione per conquistare il mercato estero. E come è cambiato il ruolo degli chef e in che modo possono essere ambasciatori di eccellenza all’estero, ‘strumenti’ per diffondere tradizioni e tipicità di un Paese. Sarà presente anche il direttore di GDOWEEK Cristina Lazzati, che offrirà spunti interessanti sulle nuove strategie di comunicazione.

Verrà presentato, quindi, il primo Osservatorio italiano dedicato ai consumi del riso. Oltre alle nuove tendenze del settore e della filiera a livello nazionale e internazionale.

Interverranno:
Patrizia Martello, Sociologa dei Consumi e Docente di Ricerca Sociale all’Università di Milano e Venezia; Cosimo Finzi, Direttore AstraRicerche;
Cristina Lazzati, Direttore Responsabile GDOWEEK;
Roberto Magnaghi, Direttore Generale Ente Nazionale Risi;
Filippo Saporito, Presidente JRE Italia – Jeunes Restaurateurs;

Modera: Barbara Ganz, giornalista Il Sole 24 Ore.

Hai selezionato più di 10 persone È possibile prenotare solo per massimo 10 persone, se desiderate prenotare per più persone potete farlo chiamando il ristorante. 3881743092 Ok
Annullare la prenotazione? Annullando la prenotazione i posti prenotati verranno liberati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
× Chiudi
Tempo scaduto! Il tempo per confermare la prenotazione è scaduto, fai una nuova prenotazione. Nuova prenotazione
Nessuna prenotazione attiva! Non hai ancora effettuato una prenotazione. Scegli la serata e segui le istruzioni. Prenota la tua serata
È già presente
una prenotazione in corso.
Sono già presenti dei biglietti in fase di prenotazione, vuoi continuare con i biglietti salvati o annullare la prenotazione?
Selezionando annulla perderai i biglietti salvati.
Annulla prenotazione Continua e concludi
Posti esauriti Ci dispiace, ma i posti disponibili sono terminati. Prova a contattarci telefonicamente oppure scegli un'altra serata a cui partecipare. 3881743092 Scegli una serata
Prenotazione già effettuata La prenotazione è già stata registrata, si prega di farne una nuova. Nuova prenotazione